Consolidamento Edifici
Isolcasa, da oltre 30 anni, si occupa del consolidamento di edifici in muratura e edifici storici attraverso l’utilizzo di resine speciali e con barre elicoidali in acciaio. Offriamo questo servizio in tutto il Veneto, lavorando nelle province di Venezia, Verona, Padova, Vicenza e Treviso, Rovigo e Belluno; e nelle altre regioni.
Ogni edificio è differente, ed ogni materiale richiede un preciso studio e soluzione. L’intervento di miglioramento consiste nell’eseguire una o più opere che interessano i singoli elementi dell’edificio, ma l’intera struttura ne trae beneficio.
Consolidamento strutturale di edifici storici con resine
Il consolidamento degli edifici è un processo che serve al recupero strutturale di edifici degradati, quindi in presenza di crepe dovute agli agenti atmosferici, sismici, assestamenti del terreno e al tempo. Isolcasa interviene, sia mediante perforazioni e iniezioni di resine speciali o prodotti cementizi, sia mediante cuciture con barre elicoidali in acciaio.
Le resine, una volta penetrate nel cemento, riportano il muro ad uno stato di tenuta ottimale, creando un legame forte tra le varie parti del muro, prima frammentate.
Va da sé che il consolidamento degli edifici tramite resina è quindi un potente alleato nel caso del consolidamento delle pavimentazioni industriali.
Si tratta di ottimi sistemi anche per il consolidamento degli argini e dei letti dei canali che, complice lo scorrere dell’acqua, presentano naturalmente infiltrazioni e una forte umidità, che deve essere contenuta e mantenuta sotto controllo per evitare conseguenze molto gravi.